Sviluppare applicazioni o realizzare evoluzioni ai servizi verso i cittadini
Relativamente agli strumenti e ai sistemi per la generazione di servizi digitali, sviluppare applicazioni o realizzare evoluzioni ai servizi verso i cittadini (come il Sistema Unico di Segnalazione) e verso le imprese (come il SUAP), omogeneizzandoli agli standard di accessibilità e usabilità definiti con il Portale Istituzionale di Roma Capitale, fino alla realizzazione della Casa Digitale del Cittadino, nell’ambito di una strategia di interazione multicanale.
Amministrazione responsabile
Agenzia per l’Italia digitale (AGID)
Altre amministrazioni coinvolte
-
Agenzia delle dogane e dei monopoli
-
CONSIP
-
Dipartimento per le politiche europee (PCM – DPE)
-
PCM - Dipartimento per le politiche della famiglia, Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore (DGSINFS – MIUR)
-
INPS
-
Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI)
-
Ministero della difesa
-
Ministero dell’economia e delle finanze (MEF)
-
Unioncamere
-
Regione Puglia
-
Roma Capitale
Referente per l’Open Government Forum
Università di Salerno – Daniela Vellutino
PA referente
Roma Capitale